CARLOS streaming .ita

Postato da Italia Film Download  |  alle  12:49

Carlos

Carlos e’ il nome in codice di Ilich Ramírez Sánchez, terrorista mercenario filopalestinese di origini venezuelane (ma attivo piu’ che altro in Europa), autore di alcune tra le piu’ violente stragi degli anni ’70 e al centro di una gigantesca caccia all’uomo della polizia. Carlos e’ bello, prestante e furbo. Il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina lo prende con se’ e lui fa carriera velocemente grazie al sangue freddo e al carattere, almeno fino al clamoroso assalto al quartier generale dell’OPEC nel 1975, quando riusci’ a sequestare sessanta ostaggi e scappare con loro in un DC-9 fornito dalla polizia. Quell’operazione pero’ e’ anche l’inizio della fine dei rapporti con il FPLP e l’inizio della peregrinazione che nel giro di vent’anni lo portera’ in carcere.
Ultimo innesto di una fortunata serie di film europei, per il cinema e per la tv, che affrontano con epica, gusto e forte senso dell’intrattenimento gli anni di piombo (non in senso temporale stretto ma in senso lato), leggendo le vite e le opere dei piu’ noti villain della cronaca, Carlos non si distacca per stile, toni e approccio dai suoi predecessori.
Come gia’ fece Marco Tullio Giordana trattando le Brigate Rosse in La meglio gioventu’ o anche Marco Bellocchio in Buongiorno, Notte o ancora come si e’ visto nel meno riuscito La Prima Linea, i criminali riconosciuti e condannati sono raccontati con i tempi e le modalita’ del cinema d’azione (sempre all’europea, s’intenda) ma cercando in ogni momento di far si’ che l’epica che si accompagna al genere non scada nell’apologia.
Men che meno vuole infognarcisi Assayas, che sembra procedere sul medesimo binario (narrativo e visivo) su cui si era mosso Jean-François Richet per il suo ritratto di Jacques Mesrine nel dittico Nemico pubblico n.1, di fatto rinunciando a molti dei tratti piu’ evidenti del suo cinema. Parte di questa scelta sembra giustificabile dalla committenza (e poi distribuzione) televisiva del film e parte sembra invece frutto della felice intuizione di mettersi da parte per inserirsi nel piu’ continentale gioco alla ricostruzione della stagione terroristica degli anni ’70 attraverso il filtro dell’avventura.
Il Carlos di Assayas e’ bello e desiderabile e il regista non esista a dilungarsi molto nelle scene che mostrano il corpo nudo di Edgar Ramirez, nel suo fare avanti e indietro tra forma smagliante e pesante ingrassamento. Carlos e’ un guerriero e come tale ha un corpo che e’ in se’ un’arma, una caratteristica che, ancora una volta, avvicina il modo in cui si guarda Ramirez a quello in cui si guarda Vincent Cassel e al suo straordinario Jacques Mesrine, piu’ spaventoso e autoritario all’aumentare dei chili.
Sebbene il film sia nettamente piu’ dinamico nella prima che nella seconda parte, l’opera nel suo complesso disegna un affresco molto attento alla ricostruzione storica. Un cartello prima dell’inizio spiega per bene cosa e’ vero e cosa no, cosa e’ immaginato e inventato e cosa e’ invece stato riconosciuto legalmente come colpa del criminale. Non c’e’ nostalgia, adesione o repellenza per l’ideologia alla base delle azioni del protagonista. La politica, per quanto molto presente, fortunatamente non e’ elemento del discorso filmico come lo era nell’eccessivamente pesante La banda Baader Meinhof.
La visione unica dell’opera da cinque ore e mezza che ha offerto il Festival di Cannes tuttavia non e’ forse il modo migliore per godere di una storia organizzata per essere fruita in diverse parti. La scansione, il ritmo e le svolte non sono organizzate per una visione tradizionale ed e’ probabile che i passaggi televisivi migliorino l’impressione globale…

Versione: DvdRip – Qualità V:10 – A:10
Streaming:

NowVideo: – –
PutLocker: – –

Download:
DepositFiles: – –
RapidGator: – –
Netload: – – oppure qui in versione Premium dopo la compilazione di un formulario ( questi link sono sempre accessibili):

Versione: DvdRip – Qualità V:10 – A:10
Streaming:

NowVideo: Parte1Parte2Parte3
PutLocker: Parte1Parte2Parte3

Download:
DepositFiles: Parte1Parte2Parte3
RapidGator: Parte1Parte2Parte3
Netload: Parte1Parte2Parte3

Tag FILM: ,
Autore: Italia Film Download:

Questo sito contiene materiale che non viene postato da noi, se non trovi quello ch cerchi richiedicelo.
Italia Film Download un sito sicuro, testato da AVG antivirus, i suoi contenuti sono liberi, all' interno del sito, troverai solo banner pubblicitari finalizzati allo sviluppo del sito.
CONTATTI:
Facebook Twitter Google+ BlogThis!

Resta aggiornato sui Film:

Lascia un contatto mail e verrai avvertito quando ci saranno nuovi film.

Se ti piace condividi:

Film correlati:

Partners

Ogni link ad opere dell’ingegno qui presente è reperibile tramite un qualsiasi motore di ricerca ed inoltre il materiale audio visivo per quanto ci concerne è autorizzato ad essere trasmesso dagli stessi siti che ne mettono a disposizione lo streaming e qualora così non fosse è responsabilità degli stessi siti di streaming cancellare il materiale protetto dalle loro vigenti norme sul diritto d’autore. Il nostro, in conclusione, è un semplice servizio di catalogamento di link verso materiale audio-visivo che non viola in alcun modo le nostre leggi vigenti. Qualora siate convinti del contrario vi preghiamo di contattarci e di segnalare la legge e il\gli articolo\i secondo i quali il nostro non sarebbe un servizio regolare. © 2014 http://www.italiafilmdownload.blogspot.it| FILM GRATIS IN STREAMING E DOWNLOAD LINK -

Blog Archive

Blogger templates. Proudly Powered by Blogger.
back to top