IL LUPO .ita download dvd rip

Postato da Italia Film Download  |  alle  15:00

IL LUPO

IL LUPO :

Franco Scattoni, detto il Lupo, ha ucciso un carabiniere durante un semplice controllo di routine. Senza un motivo, senza pietà. Inizia così la sua breve latitanza tra Roma e l’Umbria dove vive sua sorella, orfana come lui di un padre malato e suicida. Il suo sogno è quello di raggiungere il Marocco e la giovane compagna incinta di suo figlio. Braccato dalle forze dell’ordine e dalla furia vendicativa del colonnello Franchini, padre del ragazzo ucciso, Scattoni viene riconosciuto e segnalato ai vigili urbani vicino al Circo Massimo. Raggiunto da Franchini i due avranno un drammatico confronto prima che il Lupo tenti la fuga portando con sé un ostaggio.

Per evitare problemi legali e riuscire a distribuire il film il nome di Luciano Liboni non si fa mai ma il protagonista de Il lupo, Franco Scattoni, condivide con l’originale lo stesso background familiare e culturale: un’infanzia difficile trascorsa con una madre fragile e un padre schizofrenico, l’adolescenza in riformatorio e, fuori di lì, i furti, le rapine, le estorsioni e un escalation di episodi criminali che lo condurranno all’omicidio.

L’uomo che nel 2004 uccise a S. Agata Feltria l’appuntato Alessandro Giorgioni e con la sua latitanza gettò nel panico la capitale ha liberamente ispirato il regista Stefano Calvagna. Il film a tesi (viviamo in un pericoloso Stato di polizia che uccide a freddo i delinquenti invece di recuperarli) registra numerose incongruenze rispetto ai fatti di cronaca, ammette licenze intollerabili più che poetiche, disegna Liboni come un eroe contro l’immorale colonnello dei carabinieri pronto a compiere qualsiasi infamia per vendicare il figlio, compresa quella di infilare una pistola nello zaino del fuggitivo per istigarlo ad aprire il fuoco e legittimarne l’esecuzione.
Nessuno impediva all’ultrà Calvagna di costruire un gangster movie nei luoghi neri di Roma o un gangsteristico-civile dalle parti di Rosi o di Damiani, o ancora un Romanzo criminale glamour e mitizzante, con ragazzi criminali a fronte di uno Stato nemico. Nessuno delegittima un cinema spiacevolmente diretto nel rappresentare i poliziotti e gli sfondi suburbani in cui operano banditi che rievocano in flashback la propria infanzia violata. L’operazione diventa invece ambigua nel momento in cui Il lupo, dichiarato dal regista “film-verità”, rivela di essere un prodotto di finzione narrativa. Lo spettatore, che ignora la cronaca dei fatti, difficilmente distinguerà quelli reali da quelli finzionali. L’immaginario di Calvagna è politico, schierato e inneggiante, come le scritte pro-Liboni sui muri di Roma, come i fiori deposti post-mortem sul luogo della cattura. Se il film di Calvagna termina con una poesia dedicata al Lupo, ennesimo tentativo di creare un’impossibile empatia tra l’uomo e lo spettatore, suona civile citare Pasolini: “Perché i poliziotti sono figli di poveri, vengono da periferie, contadine o urbane che siano…”

 

DOWNLOAD DA RAPIDSHARE

 

LINK ALTERNATIVI, SEMPRE ATTIVI CON LA POSSIBILITA' DI SCARICARE IN VERSIONE PREMIUM,  SCARICANDO ALLA MAX VELOCITA' COMPILANDO SOLO UN QUESTIONARIO.

 

DOWNLOAD DA RAPIDSHARE



Tag FILM: ,
Autore: Italia Film Download:

Questo sito contiene materiale che non viene postato da noi, se non trovi quello ch cerchi richiedicelo.
Italia Film Download un sito sicuro, testato da AVG antivirus, i suoi contenuti sono liberi, all' interno del sito, troverai solo banner pubblicitari finalizzati allo sviluppo del sito.
CONTATTI:
Facebook Twitter Google+ BlogThis!

Resta aggiornato sui Film:

Lascia un contatto mail e verrai avvertito quando ci saranno nuovi film.

Se ti piace condividi:

Film correlati:

Partners

Ogni link ad opere dell’ingegno qui presente è reperibile tramite un qualsiasi motore di ricerca ed inoltre il materiale audio visivo per quanto ci concerne è autorizzato ad essere trasmesso dagli stessi siti che ne mettono a disposizione lo streaming e qualora così non fosse è responsabilità degli stessi siti di streaming cancellare il materiale protetto dalle loro vigenti norme sul diritto d’autore. Il nostro, in conclusione, è un semplice servizio di catalogamento di link verso materiale audio-visivo che non viola in alcun modo le nostre leggi vigenti. Qualora siate convinti del contrario vi preghiamo di contattarci e di segnalare la legge e il\gli articolo\i secondo i quali il nostro non sarebbe un servizio regolare. © 2014 http://www.italiafilmdownload.blogspot.it| FILM GRATIS IN STREAMING E DOWNLOAD LINK -

Blog Archive

Blogger templates. Proudly Powered by Blogger.
back to top