IL GLADIATORE

Postato da Italia Film Download  |  alle  14:59

Trama: 
Da valoroso generale dell'esercito romano, Maximus, viene ridotto in schiavitù dal nuovo imperatore. Allenato come gladiatore presto però diventerà l'idolo del popolo romano.

Recensione: Il Gladiatore........
Il generale romano Maximus (Russell Crowe, candidato all'Oscar per "Insider") ha condotto ancora una volta i suoi legionari alla vittoria sul campo di battaglia e ora spera di poter ritornare dalla sua famiglia. L'imperatore Marco Aurelio (Richard Harris, "Giochi di potere", "Gli spietati"), ormai morente, gli chiede però un'altra "impresa": assumere il comando dell'impero al suo posto. Geloso di questo speciale trattamento l' erede al trono Commodo (Joaquin Phoenix, "8mm", "Da morire") comanda l'uccisione del generale e della sua famiglia.
Sfuggito miracolosamente alla morte, Maximus viene ridotto in schiavitù a allenato come gladiatore per i combattimenti nell'arena. La sua fama intanto cresce e con essa cresce anche il desiderio di vendetta per la morte dei familiari causata da Commodo; il gladiatore ha ormai imparato che il popolo ha un potere superiore a quello dell'imperatore e sa benissimo che l'unico modo per attuare la sua vendetta è diventare il più grande campione dell'impero.
Diretto da un grande come Ridley Scott ("Alien", "Blade runner", "Thelma & Louise") il film riporta sullo schermo l'epoca dell'antica Roma che tanta fortuna ha avuto nei tempi passati. Per convincere il regista i produttori non hanno dovuto faticare molto: è bastato mostrargli una copia del dipinto "Pollice verso" dell'artista Jean- Leon Gerome che raffigura un gladiatore rivolto al suo imperatore che con un semplice gesto gli intima di uccidere il suo avversario, che la fantasia di Scott si è subito infiammata, nonostante la popolarità di questo genere di film non fosse ancora stata verificata negli spettatori dei nostri giorni.
Le scene ovviamente più accattivanti sono quelle dei combattimenti nell'arena che hanno richiesto un enorme dispendio di energie fisiche e mentali, visto che sui corpo a corpo ogni attore ha dovuto fare particolare attenzione per non farsi veramente male con le armi o con le tigri, che per quanto ammaestrate sono comunque pericolosi felini. Il risultato è un lavoro di quasi un anno sviluppato da quattro troupe differenti: una a Londra, una in Marocco, una a Malta e una di base costretta a spostarsi di luogo in luogo. Le ricostruzioni sono state fatte con dovizia di particolari, a partire dalle armi utilizzate in battaglia, per chiudere con l'abbigliamento sia dei legionari che dei gladiatori che di tutti gli altri personaggi del film.
Non potendolo girare nel vero Colosseo, gli autori hanno pensato di ricostruirlo almeno in parte visto che i tempi di lavorazione cominciavano ad allungarsi troppo; per completare il tutto il computer è ormai il miglior amico dell'uomo e così sono state ricostruite le parti mancanti, sono stati aumentati gli spettatori presenti e sono stati realizzati scorci dell'antica Roma. 





SCARICA TORRENT DA QUI

Tag FILM: ,
Autore: Italia Film Download:

Questo sito contiene materiale che non viene postato da noi, se non trovi quello ch cerchi richiedicelo.
Italia Film Download un sito sicuro, testato da AVG antivirus, i suoi contenuti sono liberi, all' interno del sito, troverai solo banner pubblicitari finalizzati allo sviluppo del sito.
CONTATTI:
Facebook Twitter Google+ BlogThis!

Resta aggiornato sui Film:

Lascia un contatto mail e verrai avvertito quando ci saranno nuovi film.

Se ti piace condividi:

Film correlati:

Partners

Ogni link ad opere dell’ingegno qui presente è reperibile tramite un qualsiasi motore di ricerca ed inoltre il materiale audio visivo per quanto ci concerne è autorizzato ad essere trasmesso dagli stessi siti che ne mettono a disposizione lo streaming e qualora così non fosse è responsabilità degli stessi siti di streaming cancellare il materiale protetto dalle loro vigenti norme sul diritto d’autore. Il nostro, in conclusione, è un semplice servizio di catalogamento di link verso materiale audio-visivo che non viola in alcun modo le nostre leggi vigenti. Qualora siate convinti del contrario vi preghiamo di contattarci e di segnalare la legge e il\gli articolo\i secondo i quali il nostro non sarebbe un servizio regolare. © 2014 http://www.italiafilmdownload.blogspot.it| FILM GRATIS IN STREAMING E DOWNLOAD LINK -

Blog Archive

Blogger templates. Proudly Powered by Blogger.
back to top